Alessandro Sicchiero Sindaco

“Svelato” il candidato Sicchiero

sicchiero sindaco sichieri

CHIERI, 19 marzo 2019 – Entusiasmo, partecipazione, voglia di cambiare. Sono alcuni dei commenti lasciati dai partecipanti allo Speed-date del candidato. Uno sguardo per capirsi, 3 minuti per conoscersi” organizzato dal gruppo SiChieri per presentare la candidatura a sindaco di Chieri di Alessandro Sicchiero, sostenuto dal Partito Democratico e dagli elettori del centro sinistra.

sicchiero
I gadget di SIChieri

L’evento, che si è tenuto sabato 16 marzo al nuovo Caffè Letterario ha registrato oltre duecento presenze e ha dato ai cittadini chieresi la possibilità di confrontarsi a rotazione secondo la dinamica dello “speed-date” con i sostenitori, con la squadra e con lo stesso Sicchiero. Per l’occasione tutti hanno indossato una maglietta su cui è stampata una frase che li rappresenta.

«Come gruppo, siamo felici che l’iniziativa abbia riscosso tanto successo. Indica che c’è un reale interesse nel conoscere le nostre proposte per una Chieri proiettata nel futuro ma, soprattutto, l’entusiasmo mostrato ci ha fatto comprendere che c’è richiesta di valori e di un cambiamento vero, non come quello che viene proposto da altre forze politiche» commenta Alessandro Sicchiero.

sicchiero sindaco speed date
Una parte dei sostenitori si SIChieri, Sicchiero SIndanco

Sicchiero 44 anni sposato e padre di tre figli, di professione informatico, ritiene fondamentale la comunicazione e la relazione diretta con i cittadini:

«Prima di tutto siamo una comunità e il faccia a faccia con i cittadini è irrinunciabile – motiva – per questo abbiamo scelto una presentazione diversa e un po’ fuori dalle righe. Empatia e resilienza sono un fattore molto importante. La capacità di recepire i problemi altrui e farli propri deve essere uno dei pilastri fondativi della politica, dando valore alle esigenze quotidiane»

Alessandro Sicchiero ha inoltre presentato il suo programma elettorale, anticipando quelle che saranno le principali aree d’intervento: ambiente, cultura e turismo, impresa e lavoro, istruzione, sanità e sport.

«Nelle prossime settimane seguiranno degli incontri tematici per raccontare alla città quello che vorremmo fare, in termini pratici, per la Chieri che verrà».

Per restare informati è possibile iscriversi alla lista broadcast di WhatsApp al numero 351 9419086 o sul sito www.sichieri.it

Rispondi