Alessandro Sicchiero Sindaco

Sicchiero è sindaco

Alessandro Sicchiero, è il nuovo sindaco di Chieri. Non è bastato al centrodestra l’accorpamento siglato per il ballottaggio con Rachele Sacco di Forza Italia. I definitivi poco dopo mezzanotte e mezza sanciscono una vittoria netta, oltre il 20 per cento: Sicchiero raggiunge il 59,41 per cento, mentre Campagnolo si ferma al 40,59. 

«Sono felice», si commuove Alessandro Sicchiero all’applauso dei suoi. Poi confessa: «Me lo aspettavo, e anche se adesso è facile dirlo, io ci ho sempre creduto. E con me tutta la mia squadra. Una squadra fortissima». I primi ringraziamenti vanno proprio ai suoi compagni di avventura: «Siamo un gruppo entusiasta, molto coeso e forte. Questo risultato lo devo a loro, al grande lavoro fatto in questi mesi». 

E a nessun altro perchè Sicchiero, dopo una serie di contatti con le altre liste, ha scelto di continuare a correre da solo: «Non abbiamo voluto, per coerenza, snaturare il nostro messaggio. Così, quando ci siamo resi conto che, con eventuali apparentamenti, avremmo perso identità, abbiamo deciso di andare avanti da soli».

Fonte La Stampa

Rispondi