Alessandro Sicchiero Sindaco

Attenta all’ambiente e improntata all’ascolto.

Ecco la Giunta Sicchiero

Volti nuovi e una cornice “green”. Mantiene alta l’attenzione ambientalista la nuova Giunta nominata ieri sera, giovedì, dal neo eletto Sindaco Alessandro Sicchiero.
Nuovi assessorati che seguono l’impronta inclusiva ed etica che, l’allora candidato, ora Sindaco aveva promesso di perseguire in caso di vittoria. In primis Sostenibilità ambientale, delega che lo stesso sindaco ha scelto di seguire. A lui vanno anche le competenze in ambito di Tecnologie – Smart city – Innovazione – Personale – Protezione Civile – Beni Comuni – Partecipazione. Nominato Vicesindaco è Roberto Quattrocolo, già detentore di una delega allo sport nell’amministrazione Martano al quale vengono ora aggiunte quelle di Bilancio – Patrimonio – Finanze.
Altra sfumatura “verde” va a Massimo Ceppi che, da Assessore all’urbanistica nella passata amministrazione, diventa Assessore all’ambiente Mobilità – Energia – Igiene urbana

Il resto della Giunta è una sfilata “new entry”. 

Si comincia con Antonella Giordano, alla quale vanno le deleghe alla comunicazione, istruzione, biblioteca e cultura. Poi, Luciano Paciello, cui Sicchiero affida le attività produttive, le politiche del lavoro, il commercio, i servizi legali e la privacy. Paolo Rainato, avrà l’incarico di seguire le questioni legate alla polizia municipale, le politiche giovanili e i rapporti con le frazioni, ma anche agli eventi, il turismo, l’associazionismo e il tempo libero.

A Loredana Virelli, che arriva dalla Lista per Zullo, vanno le politiche sociali, la Terza età e pari opportunità e il volontariato sociale.
Infine, il volto nuovo è Flavia Bianchi, scelta all’esterno del bacino dei candidati. Architetto, torinese, da oltre 20 anni dirigente di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, a lei le deleghe Urbanistica – Edilizia privata – Lavori pubblici – Arredo urbano – Manutenzione della città.

Rispondi