Alessandro Sicchiero Sindaco

Ermete Realacci per una Chieri sostenibile

Appuntamento con Ermete Realacci, martedì 14 maggio 2019 alle ore 14.30 a Chieri, presso il Nuovo Caffè Letterario, in via Vittorio Emanuele II, 1. L’iniziativa è organizzata dalla coalizione formata dal Partito Democratico e dalle liste civiche Sicchiero per Chieri – Sì e Chieri Ecosolidale a sostegno della candidatura a Sindaco di Alessandro Sicchiero nelle elezioni comunali del prossimo 26 maggio.

Noto ambientalista, presidente onorario di Legambiente ed esponente del Partito Democratico, Realacci incontrerà i cittadini chieresi per trattare tutti i più importanti argomenti legati all’ambiente. Si parlerà di transizione all’industria sostenibile, di edilizia di qualità e risparmio energetico, di agricoltura e di cambiamenti climatici, nonché di infrastrutture utili e inutili. L’evento si concluderà con le considerazioni del candidato Sindaco Alessandro Sicchiero.

«La Città di Chieri – interviene Sicchiero- in questi anni ha visto la nascita e lo sviluppo di piccole e grandi buone pratiche nella direzione di una maggiore sostenibilità ambientale. Consideriamo gli obiettivi raggiunti solo un inizio e chiediamo ad Ermete Realacci di aiutarci a individuare altre azioni da mettere in campo per una Chieri davvero sostenibile. La salvaguardia dell’ambiente – prosegue il candidato Sindaco– è uno dei temi centrali del nostro programma elettorale. Vogliamo una Chieri con meno rifiuti e più alberi e con un clima migliore. Vogliamo una Chieri più sicura per chi va a piedi o in bicicletta, bus più puliti, accessibili ed ecologici».

Ermete Realacci è Presidente onorario di Legambiente, ad oggi presidente di Symbola, Fondazione per la promozione della Soft Economy. Dal 2001 è stato eletto più volte Deputato e ha ricoperto  il ruolo di Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici durante il mandato 2013/2018.

Rispondi